Nella giornata di mercoledì 5 marzo presso la sede dell'Unione Montana valli Chisone e Germanasca si è svolto l'incontro con la delegazione francese della Miniera del vallone di Fournel ( Argentiere la Besse' ). Erano presenti per l'Unione Montana il Presidente Danilo Breusa e i sindaci di Prali: Tron Eraldo, Salza di Pinerolo: Ezio Sanmartino, Inverso Pinasca: Luciano Bounous e per la Fondazione La Tuno, ente gestore dell'Ecomuseo delle miniere: Barbara Pons, per la delegazione francese erano presenti i tecnici gestori della miniera turistica francese.
L'incontro è stato molto proficuo, per riprendere una collaborazione, interrotta da oltre 15 anni ma che aveva visto la nascita di del progetto turistico scopriminiera e la miniera del fournel in Francia. Si sono gettate le basi per la presentazione di un progetto europeo a gestione diretta e si sono scambiate buone pratiche fra le attività di entrambi i siti.
...è un buon auspicio per il futuro del nostro territorio, lo scambio transfrontaliero può portare importanti ricadute sul territorio ...ha commentato il presidente dell'unione Danilo Breusa
Ringrazio i Sindaci presenti per la preziosa collaborazione .
IL PRESIDENTE
Danilo BREUSA